Il nostro caffè equosolidale

Per i nostri distributori automatici proponiamo da sempre anche  un marchio di caffè noto per il proprio impegno equosolidale. Stiamo parlando di Altromercato, che fa dell’impegno etico un punto fondamentale della propria politica aziendale.

Questa compatibilità di valori e l’indiscutibile qualità del prodotto ci hanno portati in questi anni a confermare la scelta come fornitore d’eccellenza di caffè equosolidale in grani erogabile dalle macchine del caffè che proponiamo in comodato d’uso per gli uffici dei nostri clienti.

Abbiamo a disposizione distributori automatici a noleggio per piccole e medie aziende caricati con prodotti realizzati nel rispetto di uno sviluppo sostenibile. Installiamo macchine in tutto il territorio tra Parma e Reggio Emiliacontattaci per scoprire tutte le opzioni!

Caffe-equosolidale-Parma-Reggio-Emilia
Macchine-caffe-per-uffici-equosolidale-Parma
Macchine-per-aziende-noleggio-Reggio-Emilia
Pausa-lavoro-ecosostenibile

Cosa significa caffè Equosolidale?

Il mondo del caffè equo e bio non è sfuggito al concetto di mercato dei servizi; servizi che si sono esplicitati nel mondo delle certificazioni. Sono infatti differenti le sigle che promettono di garantire che il caffè e le tecniche utilizzate sono veramente bio ed equo.

Il caffè biologico viene coltivato senza alcuna sostanza chimica e nel pieno rispetto dell’ambiente.

La difesa dagli insetti dannosi viene effettuata tramite l’impiego di insetti, l’utilizzo di sostanze di origine minerale, vegetale, animale e di piante resistenti; mentre la fertilità del terreno viene mantenuta e potenziata attraverso concimi naturali e pratiche agronomiche corrette.

La difesa dalle erbacce invece, viene effettuata senza alcun pesticida, utilizzando tecniche meccaniche e agronomiche.

Il caffè equosolidale è un caffè coltivato nel rispetto delle persone. Ciò significa che ai proprietari di piccole piantagioni, soprattutto quando riuniti in cooperative, viene pagato un prezzo che non scende mai sotto una certa soglia, assicurando così una ragionevole certezza di reddito.

I contratti inoltre, vengono firmati per una durata maggiore di anni, e si incoraggiano progetti socialmente utili nella comunità.

Capsule-caffe-equosolidale-per-distributori-automatici-Reggio-Emilia
Capsule-caffe-equosolidale-per-aziende-Parma
bevande-a-basso-impatto-ambientale

L’impegno di Altromercato nel mondo

Si parla spesso di prodotti sostenibili, equosolidali, che rispettano l’ambiente. Ma cosa significa concretamente? Altromercato segue un progetto di commercio equo e solidale a 360°, che tocca il lato economico, produttivo e distributivo.

Lo scopo principale è quello di offrire un’opportunità ai piccoli produttori, messi in un angolo dal mercato delle multinazionali. Le attività di Altromercato sono, infatti,  fondate su criteri di trasparenza che supportano un prodotto realizzato nel rispetto dell’ambiente, della sua biodiversità e dei lavoratori. L’obiettivo è quello di ottenere un “prezzo giusto” del caffè: che non penalizzi nessun anello della filiera: dall’agricoltore che sostiene la propria famiglia grazie alla produzione e alla raccolta dei chicchi, al negoziante finale.

Adesso hai capito perché abbiamo scelto questo marchio, oltre alla qualità del suo prodotto?

Sei interessato a proporre ai tuoi dipendenti una pausa caffè sana e sostenibile? Scopri anche tutta la nostra gamma di prodotti vegan e biologici per distributori automatici!

Se la tua azienda ha sede tra Parma e Reggio Emilia, Contattaci per testare i nostri distributori di caffè!